Dottorandi
Il Dr. Alessandro Salvalaggio (iscritto all’ordine dei Medici di Treviso) ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2012 presso l'Università degli Studi di Padova e la specializzazione in Neurologia nel 2018 presso la stessa Università. Dal 2018 svolge un dottorato di ricerca in Neuroscienze presso il Padova Neuroscience Center (PNC). La sua attività di ricerca all’interno del team del prof. Corbetta si focalizza sugli effetti che le lesioni neurologiche (come i tumori cerebrali) comportano sulla connettività strutturale del cervello.
Telefono: +39 049 7923289
e-mail: salvalaggio.a@gmail.com
Il Dr. Tommaso Volpi (medico) ha conseguito ha conseguito la Laurea in Medicina nel 2017 presso l'Università di Padova e l'abilitazione alla professione medica nel 2018. Dopo un periodo di ricerca di 5 mesi svolto presso la School of Medicine della Washington University in Saint Louis, Missouri (USA), dal 2019 sta svolgendo un dottorato di ricerca in Neuroscienze presso l'Università di Padova presso i laboratori del prof. Corbetta e della prof.ssa Alessandra Bertoldo (Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione). La sua attività di ricerca riguarda la quantificazione di immagini di tomografia a emissione di positroni (PET) per estrarne informazioni sulla fisiologia cerebrale, da confrontare con altre metodiche di imaging funzionale quali la risonanza magnetica funzionale (fMRI) per meglio comprendere l'organizzazione del cervello sano.
Telefono: +39 049 7923289
e-mail: tommaso.volpi@phd.unipd.it
Dr.ssa Lu Zhang (psicologa) ha conseguito una Laurea Magistrale in Psicologia Applicata nel 2020 presso la South China Normal University. Dal 2020 lavora come dottoranda presso il Padova Neuroscience Center (PNC) nel laboratorio del Prof. Corbetta. La sua attività di ricerca riguarda lo studio della relazione tra attività spontanea del cervello e attività durante un compito.
Telephone: +39 049 7923289
e-mail: lu.zhang@studenti.unipd.it
Dr.ssa Yanjun Liu (ingegnere) ha conseguito una Laurea Magistrale in Ingegneria nel 2016 presso la Shanghai Maritime University, Cina. Dal 2016 al 2020, ha lavorato come assistente di ricerca con attività di ricerca di RS-fMRI presso gli Istituti di Tecnologia Avanzata di Shenzhen, Accademia Cinese delle Scienze, Cina. Da ottobre 2020 è dottoranda presso il laboratorio del Prof. Corbetta. La sua attività di ricerca riguarda lo studio della relazione tra dinamiche oculari e processi cerebrali e in controlli e pazienti malattie neurodegenerative.
Telefono: +39 049 7923289
E-mail: yanjun.liu@studenti.unipd.it